Colloquio cordiale con Conte, Santelli in cerca di ‘sinergie costruttive’ per il rilancio
Il presidente della Regione vede il Premier per parlare di Calabria: 'Ho chiesto attenzione particolare che in questi anni è mancata'
13 Maggio 2020 - 16:35 | Redazione
“Ho appena avuto un incontro cordiale e propositivo con il Presidente Conte. Al centro della discussione la Calabria e le sue reali necessità”.
Così il presidente della Regione Calabria, Jole Santelli, commenta l’incontro avuto con il presidente del Consiglio dei Ministri, Giuseppe Conte, che tra poco meno di un’ora sarà impegnato in una delle più attese riunioni dell’esecutivo nazionale. in ballo c’è il decreto “Rilancio” che dovrebbe dare ossigeno alle imprese italiane fiaccate dall’emergenza sanitaria e da due mesi di chiusura totale.
“Abbiamo parlato di sblocco delle opere pubbliche, di sanità, di fase2. Abbiamo parlato di una Calabria nuova, che ha grande voglia rilanciarsi, ripartire e stupire. Per questo ho chiesto un’attenzione particolare che purtroppo in tutti questi anni spesso è mancata”.
Sul proprio profilo facebook, Jole Santelli conclude con un messaggio di speranza per la nostra regione:
“Dobbiamo recuperare anni di sviluppo mancato e dobbiamo farlo presto, anche attraverso una costruttiva sinergia tra Governo e Regione. Non c’è più tempo“.