Emergenza rifiuti a Reggio, Brunetti: ‘Difficoltà nel servizio di raccolta porta a porta’

"Attenderemo ancora per pochissimo perché Reggio non si può permettere un servizio non servizio" così il vicesindaco con delega all'Ambiente


A Reggio il passaggio ad Ecologia Oggi del servizio di raccolta dei rifiuti non sta andando come l’amministrazione e i cittadini in riva allo Stretto speravano.

Ritardi e disservizi stanno causando cumuli e nuove discariche abusive sparsi per tutta la città, a pregiudicare una situazione igienico-sanitaria già compromessa dalla mancanza di manutenzione e cura ordinaria in molti quartieri reggini.

Ad intervenire sull’argomento è Paolo Brunetti, vicesindaco con delega all’Ambiente, che ai microfoni del TgR afferma:

“Abbiamo qualche difficoltà nel servizio di raccolta porta a porta, ma anche rispetto ad alcune micro e macro discariche che stanno nascendo sul territorio”.

Prosegue Brunetti:

“La settimana scorsa abbiamo avuto un incontro con i sindacati, anche loro hanno sottolineato le criticità rispetto alla gestione del personale, attenderemo ancora per pochissimo perché Reggio non si può permettere un servizio non servizio come quello che ci sta offrendo la società, sperando che la società possa correre ai rimedi nel più breve tempo possibile”.