Reggio, rifiuti ingombranti: come funzionano raccolta a domicilio e isola ecologica
Orari, costi e modalità per conferire i rifiuti all'isola ecologica cittadini o prenotare il servizio di ritiro a domicilio
10 Dicembre 2021 - 12:08 | di Redazione

I cittadini di Reggio Calabria con una semplice telefonata potranno contattare gli operatori del servizio Teknoservice che verranno direttamente a casa a ritirare i vecchi beni ingombranti.
Il ritiro a domicilio dei rifiuti ingombranti
Info & prezzi
Frigoriferi, cucine, lavatrici, televisori, computer, congelatori, lavastoviglie, condizionatori, scaldabagni, divani, poltrone, mobili in genere e materassi, materiali ferrosi (stufe, reti, ecc.)
Il servizio non è sempre gratuito, ma ha un costo “ecologico”:
- fino a due pezzi ritiro piano strada: GRATUITO
- per ogni ulteriore pezzo ritiro piano strada: Euro 4,00
- per ogni pezzo ritiro ai piani superiori: Euro 7,00
L’importo dovrà essere versato agli operatori incaricati al momento della consegna dei rifiuti, i quali rilasceranno ricevuta fiscale.
Per prenotare
La Raccolta Ingombranti viene effettuata mediante ritiro a domicilio su prenotazione al Numero Verde 800.759.650.
Nel giorno concordato il materiale deve essere posizionato smontato davanti al numero civico indicato e dev’essere conferito in sicurezza (no parti taglienti scoperte) e in modo che sia facilmente movimentabile dagli operatori.
Dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 17:30 – Il sabato dalle 8:00 alle 12.00.
Conferimento all’isola ecologica
Per offrire più opportunità ai reggini, la nuova società che subentra ad Avr e si occuperà della gestione del ciclo rifiuti a Reggio Calabria ha incrementato l’attività dell’isola ecologica cittadina di Condera sarà aperto dal lunedì al sabato dalle 7.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 19.00 (chiuso martedì pomeriggio). Aperto domenica dalle 8.00 alle 13.00.
