Ricorso al Consiglio di Stato: è il legale della Reggina avv. Patera ad indicarne la data

"Non è assolutamente vero che il Consiglio di Stato tende a confermare ciò che decide il Tar"

Tar Lazio Saladini Reggina

In altra pagina del nostro giornale, abbiamo riportato una parte della lunga intervista rilasciata dall’avvocato Donato Patera ai colleghi del Corriere della Calabria. Uno dei quattro avvocati che ha difeso la Reggina, mostra ancora fiducia verso il prossimo ed ultimo passaggio alla giustizia ordinaria:

Leggi anche

“Saladini non mollerà”

Già nei prossimi giorni presenteremo domanda al Consiglio di Stato con riserva, in attesa di conoscere le motivazioni della sentenza del Tar e integrare l’eventuale nostra difesa. Continuiamo ad essere fiduciosi e non è assolutamente vero che il Consiglio di Stato tende a confermare ciò che decide il Tar. In passato mi è capitato di capovolgere al Consiglio di Stato sentenze negative del Tar. Così come tante volte ho vinto in Cassazione dopo aver perso in primo e secondo grado. La sentenza del Consiglio di Stato non arriverà prima del 29 agosto perché, non ci sono i tempi tecnici per anticiparla.
Saladini non mollerà di un millimetro. So che porterà la questione in tutti i gradi di giudizio che l’ordinamento gli consente, arriverà anche alla Corte Europea se sarà il caso. Come noi, è convinto di essere nel giusto. Nella giornata di mercoledì, insieme ad Angelo Ferraro e all’intera governance societaria, ha assistito a tutti i passaggi dell’udienza, dal briefing effettuato tra noi avvocati in mattinata, fino alla fine della giornata. Saladini crede fortemente nella giustizia, anche per questa ragione nelle ultime settimane ha preferito mantenere un profilo basso“.