Reggio, Cardia porta in Commissione il caso del centro sociale di via Graziella

Ad 8 mesi dalla chiusura, gli anziani sono ancora senza la sede di quello che, secondo il consigliere "è il cuore pulsante della comunità"


il Consigliere Mario Cardia ha chiesto l’audizione della Commissione Controllo e Garanzia per il ‘Centro Sociale di Via Graziella’. Dopo 8 mesi dalla chiusura, gli anziani sono ancora senza la sede di Via Graziella, che rappresenta un vero e proprio cuore pulsante della comunità locale.

La richiesta di Cardia

L’iniziativa del consigliere comunale Mario Cardia arriva con urgenza. Ringraziando il Presidente della Commissione Controllo e Garanzia per la disponibilità, Cardia ha richiesto l’audizione dei Dirigenti del settore Welfare e Personale sul ‘Centro Sociale Via Graziella’. Il consigliere ritiene che sia necessario che alla stessa partecipino anche i rappresentanti del centro, che attendono da 8 mesi di poter riprendere le loro attività.

“Questo Centro non è da considerarsi solo un edificio, ma un cuore pulsante della comunità locale, un luogo di valore inestimabile per la socializzazione e il supporto agli anziani che vi partecipano attivamente”, afferma Cardia.

L’importanza del Centro Sociale

Prosegue Cardia:

“È inconcepibile che, dopo vent’anni di dedizione e partecipazione attiva, questi anziani vengano trattati con tale disprezzo e indifferenza. Chiedo con forza che venga ripristinata la piena operatività del Centro Sociale e che vengano prese tutte le misure necessarie per garantire agli anziani il diritto di continuare a usufruire dei servizi che il centro offre.”

Un appello per la terza età

Cardia conclude:

“È doveroso che chi fa politica e rappresenta le istituzioni si faccia portavoce delle esigenze e dei bisogni della terza età.”