"ReggioCresce", nasce la nuova associazione guidata da Rosi Perrone. Pronto anche Tramontana

Scatto in avanti di Rosi Perrone, che sarà seguito a stretto giro di posta dal presidente della Camera di Commercio Ninni Tramontana.

“Reggio, Tramontana e Perrone pronti a lanciare due nuovi movimenti. E’ partita la corsa alla poltrona di Falcomatà. In attesa di capire le mosse delle due coalizioni, il fermento porta alla nascita dei primi movimenti“. Scrivevamo così lo scorso 19 marzo, preannunciando l’imminente nascita in città di due nuovi contenitori con vista sulle prossime elezioni comunali, movimenti ispirati da Ninni Tramontana e Rosi Perrone.

In ordine temporale, la prima a togliere il velo sulla nuova associazione è l’ex sindacalista Rosi Perrone. Venerdi 17 maggio, alle ore 17, presso l’Hotel Torrione si terrà la presentazione dell’associazione ‘ReggioCresce’, il nome dato al nuovo movimento.

“ReggioCresce ha deciso di intraprendere questa “avventura” coinvolgendo oltre a professionisti di ogni ordine professionale anche tutta la cittadinanza, per creare un confronto quanto piu’ trasversale possibile.

ReggioCresce si propone di mantenere costante il confronto sullo sviluppo ed il ruolo della citta’Metropolitana, ponendo l’aggregazione, la collaborazione e l’impegno alla base del suo agire”, si legge nel comunicato ufficiale.

Scatto in avanti quindi di Rosi Perrone, che sarà seguito però a stretto giro di posta dal presidente della Camera di Commercio Ninni Tramontana. Come già riportato infatti, entro le prossime elezioni europee in programma a giugno, anche Tramontana lancerà ufficialmente la propria associazione.

In attesa di conoscere data e location dell’inaugurazione, il nome del presidente che dovrà guidare la nuova associazione è già spuntato fuori. Secondo quanto raccolto, sarà Salvatore Vermiglio: ex presidente dell’Ordine degli Architetti Reggio Calabria, è un profilo apprezzato e ben voluto in città.