XIV edizione de: “I Tesori del Mediterraneo”. Eventi e grandi ospiti

La Regata del Mediterraneo, poi cultura, sport e spettacolo


Torna anche quest’anno l’appuntamento con “I Tesori del Mediterraneo”, la manifestazione clou dell’estate reggina organizzata dall’Associazione “Nuovi Orizzonti”, in programma dal 31 luglio al 4 agosto sul Lungomare di Reggio Calabria.

Giunta alla sua XIV edizione, “I Tesori del Mediterraneo” è ormai divenuta un appuntamento fisso per migliaia di visitatori e ogni anno ospita centinaia di persone provenienti da tutta l’Italia,

Enti importanti, aziende e sponsor prestigiosi partecipano all’iniziativa.

Tutti le iniziative saranno allestite sul Lungomare Falcomatà, mentre sulle acque dello Stretto di Messina si svolgerà la suggestiva “Regata del Mediterraneo” che vedrà affrontarsi 10 imbarcazioni a remi dalla forma greco-romana in una gara sui 500 metri con protagonisti i migliori circoli canottieri d’Italia.

Gli spettacoli saranno realizzati all’Arena dello Stretto, con l’intervento di ospiti del mondo della televisione, della musica, del cabaret. Un’anteprima degli spettacoli vedrà protagonisti nel Salotto televisivo, vari personaggi (giornalisti, imprenditori, istituzioni, esperti di vari settori, rappresentanti degli enti che hanno aderito all’evento) che si confronteranno su argomenti quali legalità, sicurezza, educazione civica; cultura, promozione del territorio, Premio letterario Apollo; salute, benessere, sport.

La Cittadella del Mediterraneo” sarà invece il cuore pulsante e festoso della manifestazione, con la presenza di numerosi stand delle città e degli enti partecipanti, che proporranno i loro prodotti territoriali, culturali ed enogastronomici.

Sport, cultura, turismo e spettacoli si incontrano e creano i tesori di questo meraviglioso evento.