‘Reggio resiliente’, il nuovo progetto del comune sull’inclusione sociale

Il progetto mira ad animare e rigenerare luoghi e comunità connotate da fragilità socio-culturale


Il Comune di Reggio Calabria attraverso l’Avviso “REGGIO RESILIENTE” sta promuovendo e sostenendo interventi di inclusione e coesione sociale, attraverso i soggetti del Terzo settore attivi nel territorio comunale, volti ad animare e rigenerare luoghi e comunità connotate da fragilità socio-culturale, tramite la realizzazione di attività e/o l’insediamento di servizi prioritariamente nelle aree periferiche o marginali del territorio comunale.

Il SADMaT ODV in collaborazione con Synapsis Formazione e Innovazione ha redatto un progetto denominato “FILA” (Formazione-Inclusione – Lavoro – Autoimpiego) nell’ambito del bando “Reggio Resiliente”, per questo si è convenuto sia con gli attori istituzionali che con l’ente di alta formazione, di indire una conferenza stampa per presentare il progetto nel dettaglio al pubblico.

La conferenza stampa avrà luogo domani martedì 14 Marzo 2023 presso il “Salone dei Sindaci” a palazzo San Giorgio alle ore 10:00. L’invito è rivolto a tutte le testate giornalistiche con l’obiettivo comune della massima diffusione ed attuazione del suddetto progetto nell’ambito dell’ avviso “Reggio Resiliente”. Saranno presenti l’Assessore al Welfare del Comune di Reggio Calabria Demetrio Delfino ed i referenti del progetto.