Reggio, frizioni nella maggioranza? Versace categorico: ‘Bugie, è normale dialettica’

'I rapporti sono più che sereni, anche con Falcomatà. Ai reggini non interessano queste diatribe', le parole del sindaco f.f.

Versace Brunetti

Primo appuntamento del 2023 con ‘Live Break’, il format settimanale di CityNow. Tanti gli argomenti affrontati: le dinamiche interne al Comune di Reggio Calabria, la rielezione del consigliere Romeo nella V Commissione, Processo Miramare e possibili sviluppi (CLICCA QUI per rivedere la puntata).

Tra gli ospiti in collegamento, il sindaco f.f. della Città Metropolitana Carmelo Versace, il quale smentisce categoricamente possibili frizioni interne alla maggioranza e ridimensiona il ‘caso Romeo’, con la rielezione del consigliere a poche ore dalla dimissioni presentate da presidente della V Commissione.

Leggi anche

“Non è successo assolutamente nulla, si tratta di normale dialettica politica, solo a discuterne stiamo annoiando i cittadini. Abbiamo avuto un sano confronto nel corso dell’ultimo consiglio comunale, il consigliere Romeo aveva condotto brillantemente i lavori nella V Commissione, ha molta più personalità e competenza lui di tanti altri.

Il sindaco f.f. Brunetti ha fatto un appello che abbiamo accolto, molte volte ci viene detto che non ascoltiamo proposte della minoranza, questa volta è stato così. Se ogni minimo di dialettica deve passare come frizioni nella maggioranza, allora ava bene così”, ha affermato Versace.

Il centrodestra ha parlato di ‘barzelletta’ commentando la rielezione di Romeo da presidente della Commissione Politiche sociali, arrivando a disertare la votazione e commentando duramente quanto accaduto.

“Carmelo Romeo pedina di Falcomatà per distruggere il Terzo polo. Purtroppo, la violenta caduta dell’arma da fuoco ricade, come sempre, sulle spalle degli ignari cittadini reggini che non chiedono altro che di avere garantiti i servizi minimi essenziali”, la sintesi di quanto espresso dai consiglieri di opposizione, concetti ribaditi da Massimo Ripepi, ospite in studio di Live Break.

“Romeo ha voluto mettere in chiaro una sua posizione che aveva già evidenziato nel corso del consiglio comunale, noi ci siamo espressi nuovamente a suo favore perché pensiamo sia la persona più adatta a guidare la V Commissione. Dimissioni rientrate? Solo gli stolti non cambiano opinione. Ai cittadini interessa sapere cosa accade con la gestione del servizio rifiuti o idrico, non le diatribe partitica o politica”, il pensiero del sindaco f.f. della Metro City.

Anche sulle possibili frizioni tra il sindaco sospeso Falcomatà e i due f.f., ipotesi avanzata dall’opposizione, Versace respinge in modo deciso.

“Viviamo una situazione singolare ? Soltanto perché c’è un sindaco sospeso. Falcomatà, dopo la sospensione, ha nominato due sindaci f.f. di Azione e Italia Viva, il sottoscritto e Brunetti, nel pieno delle sue facoltà. Ricordo che sono stato eletto all’interno delle liste civiche a sostegno di Falcomatà.

I rapporti sono assolutamente sereni, all’interno della maggioranza e anche con Falcomatà, in una normale dialettica sempre incentrata alla risoluzione dei problemi. Non c’è nessun tipo di problema ne nella maggioranza ne nei rapporti tra il Terzo Polo e il Pd”, ha garantito Versace ai microfoni di CityNow.