Reggio, Falcomatà: “Dopo quasi un secolo ritornano regata velica e gara podistica in onore della Madonna’
"Rinnovare le tradizioni ci aiuta a ricordare cosa siamo stati nel corso della nostra storia trimillenaria" così il sindaco
15 Settembre 2024 - 15:07 | Redazione
Proseguono gli eventi del ricco programma allestito dall’amministrazione di Reggio Calabria in occasione delle Feste Mariane, e dai propri canali social il sindaco Giuseppe Facolmatà saluta i concittadini ricordando alcune delle attività previste durante la giornata odierna.
Afferma Falcomatà:
“E dopo quasi un secolo ritornano la tradizionale regata velica e la gara podistica in onore della Madonna della Consolazione. Altre due perle nello scrigno dei tesori della nostra estate, realizzate in questo caso insieme al Coni, alla Federazione Italiana Vela e alla Federazione Italiana di Atletica Leggera che ringrazio per aver accolto il nostro invito”.
Prosegue il sindaco reggino:
“Nel pomeriggio ed in serata al Tempietto si terrà anche un torneo di Basket organizzato con la Federazione Italiana Pallacanestro e una dimostrazione di Scherma con l’Accademia della Scherma”.
Conclude così Falcomatà:
“Rinnovare le tradizioni ci aiuta a ricordare cosa siamo stati nel corso della nostra storia trimillenaria e cosa possiamo e dobbiamo tornare a essere! Buona domenica!”.