Raccolta fondi dedicata ai bambini disabili, la Coop Libero Nocera torna in piazza
La Cooperativa Libero Nocera scende in piazza con il "Mercatino solidale", iniziativa patrocinata dal Comune, per aiutare i bambini disabili
24 Ottobre 2019 - 16:38 | Redazione
Aiutare i più bisognosi è, da sempre, lo scopo della Cooperativa sociale Libero Nocera. Un obiettivo perseguito in tutti gli anni di attività della cooperativa e che, nel 2019, si è tramutato nella raccolta fonda dedicata ai bambini diversamente abili.
La Coop di Reggio Calabria, nonostante le difficoltà che il terzo settore è costretto, quotidianamente, ad affrontare non smette di operare al meglio delle sue possibilità e mette al primo posto i bisogni di bambini. La raccolta fondi, che già nei mesi primaverili ed estivi è riuscita a toccare il cuore dei reggini, prosegue anche in autunno e fino alle feste natalizie.
Lo scopo? L’acquisto e l’installazione di giostre per bambini diversamente abili, presso i giardini pubblici del Comune di Reggio Calabria, per riuscire ad aumentare l’integrazione tra i bambini della nostra città.
L’iniziativa, patrocinata dal Comune, è già arrivata alla somma di €767,00, ma c’è ancora tanta strada da fare.
Per questo motivo la Cooperativa Libero Nocera scende in piazza, tutte le domeniche fino al mese di dicembre, con il “Mercatino solidale“.
APPUNTAMENTI
L’appuntamento è a piazza San Giorgio dalle ore 17:30 alle 20:30.
- 09 novembre 2019 – Solaris;
- 16 novembre 2019 – Vallone Petrara;
- 23 novembre 2019 – Vallone Petrara;
- 30 novembre 2019 – Girasole;
- 07 dicembre 2019/ 07 gennaio 2019 – Presepe.