Reggio Christmas City, Santo Stefano in musica tra le vie del centro. Oggi il rapper Kento

Nella giornata di ieri i tre concerti e lo spettacolo del comico Santo Palumbo al Cilea hanno animato il centro città. Il programma delle iniziative continua tra artisti di strada e spettacoli

WhatsApp Image 2023 12 27 At 11 01 12

Il fitto calendario di eventi in città di Reggio Christmas City continua a coinvolgere e rendere vivo il centro storico in occasione delle festività natalizie.

In particolare sono state tre le piazze prese d’assalto da reggini e turisti a Santo Stefano per ballare ed assistere ai tre eventi in programma a piazza Camagna prima con il dj set del giovanissimo Francesco Minniti. Poi a piazza Italia con l’esibizione di ‘The Beatfour Sale’ ed infine a piazza Castello con la musica di ‘JI feat. Piccadilly Live’.

“I concerti organizzati a piazza Italia sono stati molto apprezzati – spiega il direttore artistico AlessioLaganà – I tanti turisti in città, passeggiando sul corso si sono fermati a ballare in modo spontaneo e naturale in uno dei luoghi più eleganti della nostra città. Tanti finora gli eventi originali che hanno entusiasmato il pubblico tra musica jazz, bande itineranti, omaggi ai Beatles e tanti altri ancora sono i concerti in programma che vedono protagonisti sempre gruppi calabresi. Vi aspettano altre sperimentazioni musicali con vari linguaggi. Occhio al programma”.

WhatsApp Image 2023 12 27 At 10 51 00

Il Natale a Reggio Calabria prosegue anche oggi con numerose iniziative. Alle ore 16:00 l’evento ‘Un tuffo nella solidarietà‘ all’interno della Galleria di Palazzo San Giorgio con il Premio ‘Giacomo Baesso’ 2023 alla Fondazione CHOPS malattie rare.

Leggi anche

In serata toccherà a Kento, tra i più noti rapper calabresi, esibirsi e coinvolgere il pubblico di piazza Castello per un concerto gratuito di musica live in programma alle ore 20:30.

WhatsApp Image 2023 12 27 At 10 51 13

FrancescoKentoCarlo è un rapper, attivista e scrittore di Reggio Calabria. Oltre alla sua carriera nella musica, insegna dal 2009 in vari carceri minorili, scuole e comunità di recupero, tenendo laboratori di scrittura e musica per i ragazzi a rischio. Per la sua attività sociale attraverso la musica ha vinto il premio Cultura Contro le Mafie nel 2014, mentre nel 2017 è stato premiato da Casa Memoria Impastato e ANPI.

Domani 28 dicembre piazza Italia ospiterà Cesare Fortebuono che esporrà i suoi cappelli realizzati a mano con ‘The hat show Maestro Cappellaio’. Una masterclass a ritmo di musica jazz, funk e hip hop con dj set, chitarra elettrica e sax a piazza Italia ed il concerto a piazza Castello del gruppo ‘New Wave Duo Live’ alle ore 20:30 chiuderanno infine il ciclo di eventi in città del 28 dicembre.