Viabilità, Gruppo R.E.D.: “950.000 euro per Cataforio, periferie al centro”

L’impegno del Gruppo R.E.D. per le periferie. "Rilanciamo con forza la politica del fare, contrapposta alla politica del dire”

reggio RED CONSIGLIERI

Proseguono senza sosta gli interventi di rifacimento delle strade cittadine da parte di Palazzo San Giorgio. L’ultimo progetto, con un finanziamento di 950.000 euro, è destinato alla messa in sicurezza della strada di Cataforio. L’obiettivo è migliorare la fruibilità e la sicurezza dell’area, dotandola di segnaletica e illuminazione adeguate.

“Riportiamo le periferie al centro,” dichiarano i Consiglieri Comunali del Gruppo R.E.D.: Carmelo Versace, Vice Sindaco della Città Metropolitana di Reggio Calabria, Antonino Castorina e Filippo Burrone.

L’impegno del Gruppo R.E.D. per le periferie

L’amministrazione Falcomatà, grazie all’impulso del Gruppo R.E.D., ritiene prioritario intervenire sulla viabilità cittadina. L’obiettivo è collegare le periferie al centro, prospettando un piano di interventi organici per riportare alla normalità arterie stradali che versano ancora in condizioni precarie.

Nel mentre, il sottosegretario di Stato e il deputato europeo plaudono al finanziamento di oltre 42.000 euro assegnato alla Città Metropolitana di Reggio Calabria dal Ministero dell’Interno per il progetto Scuole Sicure, destinato all’anno scolastico 2024/2025.

L’obiettivo del Gruppo R.E.D.: rendere concreti i progetti di sviluppo

“Siamo al lavoro per sbloccare tutti i cantieri e rendere tangibili e concreti i milioni di euro di cui Reggio Calabria è beneficiaria. Rilanciamo con forza la politica del fare, contrapposta alla politica del dire,” concludono i Consiglieri Comunali Carmelo Versace, Antonino Castorina e Filippo Burrone del Gruppo R.E.D.