Versace al Congresso Cisl: ‘Sindacato risorsa fondamentale per il territorio’
Gli auguri del vicesindaco metropolitano al riconfermato segretario Vincenzo Sera
14 Febbraio 2025 - 09:00 | Comunicato Stampa

Il vicesindaco metropolitano di Reggio Calabria, Carmelo Versace, è intervenuto nel corso del VII Congresso Territoriale della Cisl Funzione Pubblica, formulando i suoi auguri al riconfermato segretario generale Vincenzo Sera e alla sua nuova squadra.
“Il ruolo del sindacato costituisce una risorsa fondamentale per la Città Metropolitana. Personalmente, nella Cisl, nel segretario Sera e nei suoi collaboratori ho sempre trovato una totale predisposizione al dialogo, elemento cardine per un confronto sereno e proficuo a vantaggio dei lavoratori e del tessuto socio-economico del nostro comprensorio”, ha dichiarato Versace.
Versace: “Lavoro e sinergia per il futuro del territorio”
Nel suo intervento, Versace ha evidenziato l’importanza della collaborazione tra istituzioni e organizzazioni sindacali, sottolineando la necessità di promuovere politiche attive sui temi del lavoro, della sanità e del coinvolgimento delle nuove generazioni nella società.
“È prioritario operare in sinergia con le organizzazioni sindacali, promuovendo politiche che possano creare benessere, prospettive e certezze per il territorio. L’obiettivo è lavorare insieme ai vari enti e attori locali per dare concretezza a queste iniziative nella vasta area metropolitana”, ha concluso il vicesindaco.
Con questo messaggio, Versace ha ribadito l’importanza della concertazione tra istituzioni e parti sociali, affinché il territorio possa affrontare le sfide future con un approccio condiviso e orientato allo sviluppo.