Comm. Asp Scaffidi: ‘Due vaccini diversi? Il vero problema è un altro’

Ai microfoni di CityNow, il Commissario Straordinario dell'Asp di Reggio Calabria ha assicurato i cittadini su quanto accaduto, accendendo i riflettori invece sulla situazione relativa ai contagi

Gianluigi Scaffidi

Il neo Commissario Straordinario dell’Asp di Reggio Calabria, il dott. Gianluigi Scaffidi, interviene sulla vicenda che ieri ha suscitato clamore mediatico e preoccupazione. A Palazzo Campanella, una donna di 82 anni ha ricevuto una seconda dose di vaccino Pfizer, quando in realtà per la prima dose era stato utilizzato il vaccino di Moderna.

Leggi anche

Scaffidi: “Nessuna preoccupazione, i problemi sono altri”

Ai microfoni di CityNow, il Commissario Straordinario dell’Asp di Reggio Calabria ha assicurato i cittadini su quanto accaduto, accendendo i riflettori invece sulla situazione relativa ai contagi.

“Non c’è nessuna preoccupazione rispetto a quanto accaduto ieri. I vaccini Pfizer e Moderna sono praticamente identici, lavorano allo stesso modo all’interno dell’organismo umano. La signora sarà costantemente monitorata in via precauzionale ma non bisogna fare inutile allarmismo, come ho notato in queste 24 ore”.

Il dott. Gianluigi Scaffidi si dice invece preoccupato per la possibile evoluzione legata ai contagi.

“Il vero problema non è l’episodio del doppio vaccino, ma i contagi. Vedo un’attenzione diminuita e una sottovalutazione del rischio, al Gom di Reggio Calabria abbiamo 90 positivi e 7 persone in terapia intensiva.

In attesa che il piano vaccinale prosegua il proprio percorso bisogna continuare a fare attenzione e seguire in modo scrupoloso tutte le misure di precauzione. Non possiamo permetterci quanto accaduto in altre città d’Italia, con ospedali nuovamente al collasso”, ha sottolineato il Commissario Straordinario dell’Asp Rc.

Leggi anche