Tutto pronto per la Reggio Calabria Tattoo Convention
Un evento imperdibile e che vedrà arrivare in riva allo Stretto ben 80 tatuatori tra i più blasonati del settore a livello nazionale. Scopri di più
29 Novembre 2022 - 14:06 | di Redazione
Arriva la seconda edizione della Reggio Calabria Tattoo Convention. Un evento imperdibile, che vedrà arrivare in riva allo Stretto ben 80 tatuatori tra i più blasonati del settore a livello nazionale. Prenderanno parte alla convention, tra gli altri, Pietro Sedda, Stizzo, Andrea Cecconi e Rudy Fritsch, quest’ultimo l’artista che ha realizzato la locandina della Reggio Calabria Tattoo Convention 2022. All’interno della manifestazione saranno rappresentati tutti gli stili dell’affascinante mondo dei tatuaggi.
L’evento, organizzato dall’associazione T.A.A.G., si terrà nei giorni 3 e 4 dicembre 2022 presso itl centro polisportivo Boccioni del viale Messina. Durante la due giorni sarà possibile ammirare i tatuatori al lavoro. Ci sarà la possibilità di farsi tatuare, osservare delle performance, acquistare gadget, assistere a mostre e ascoltare musica dal vivo. Faranno da contorno postazioni di Street Food e Beverage curate in tutto e per tutto da Zio Fedele, è lo sponsor ufficiale dell’evento.
Un contest, sotto lo sguardo attento di una giuria composta da esperti tatuatori, nel corso della convention designerà il miglior tatuaggio del sabato, il miglior tatuaggio della domenica e il miglior tatuaggio in assoluto della convention.
“Il nostro obiettivo principale è quello di dare un contributo alla città dal punto di vista artistico e culturale. Ancora esiste un piccolo retaggio legato al mondo dei tatuaggi, visti talvolta come qualcosa di clandestino o marginale.
Con questo evento -sottolineano gli organizzatori- vogliamo dimostrare che non è assolutamente così ma si tratta di una pregevole forma d’arte che può essere apprezzata da tutti. Invitiamo tutti i reggini a partecipare alla due giorni di convention, alla scoperta di un mondo affascinante e che sarà reso ancora più magico dalla presenza dei migliori tatuatori a livello nazionale”.