Reggio, grande entusiasmo per l’open day dell’Istituto Scolastico T.Gulli
Presentato l'offerta formativa della Scuola che quest'anno si arricchisce del 'Liceo Made in Italy'
28 Gennaio 2024 - 16:52 | Comunicato
Di seguito il comunicato stampa dell’Istituto Scolastico T.Gulli sulla giornata dedicata alla presentazione dell’offerta formativa.
Grande entusiasmo e successo di pubblico ha riscosso l’open day svoltosi il 27 Gennaio presso la sede centrale del prestigioso Istituto Scolastico T.Gulli della nostra città.
Il Dirigente Scolastico Dott. Francesco Praticò ha presentato l’offerta formativa della Scuola che quest’anno si arricchisce del Liceo Made in Italy di recente istituzione e che sarà attivo già a partire dall’anno Scolastico 2024 -2025.
Gli studenti durante il percorso quinquennale potranno conoscere l’evoluzione storica e industriale dei settori produttivi del made in Italy e acquisire competenze e conoscenze relative alla gestione d’impresa, alle strategie di mercato, allo sviluppo dei processi produttivi e organizzativi delle imprese del made in Italy.
Inoltre sono previsti tirocini formativi personalizzati con l’obiettivo di ridurre ulteriormente la distanza tra scuola e mondo del lavoro.
Il Dirigente, e i docenti e gli studenti del Liceo hanno presentato le peculiarità del “Gullì”, dei numerosi progetti che arricchiscono l’offerta formativa e con professionalità e disponibilità hanno interagito con le famiglie, accompagnandole nella scoperta dei campi disciplinari di Scienze Umane e Latino, Filosofia, Lingue Straniere, Marketing Digitale, Strumenti Musicali, Scienze Naturali e Chimica, Scienze Motorie, Teatro.
Il prossimo appuntamento sarà presso la Sede staccata “Marconi”, sabato 3 Febbraio, dalle ore 15.00 alle ore 19.00, con un percorso specifico dedicato al Liceo Linguistico.