Reggio, cartelli stradali abbandonati da anni. A quando l’affissione?

Dimenticati all'interno di una scuola, i segnali che attendono di essere installati, testimoniano la pigrizia degli uffici amministrativi

Cartelli Abbandonati Scuola Catona

Centinaia di segnali stradali abbandonati all’interno dell’istituto comprensivo ‘RadiceAlighieri‘ di Catona a Reggio Calabria. I cartelli in lamiera sono ammassati all’interno del piazzale della scuola elementare e secondo quanto raccolto, sarebbero lì da anni.

Addirittura da prima delle elezioni del 2020 che hanno portato al secondo mandato del sindaco Giuseppe Falcomatà.

“Via Silipi”, “Via S. Pasquale Ospizio”, “Via A. Garibaldi Tv. I”, “C. da Ramirez Fondo”. E ancora “Via Oliveto” e “Via Acquedotto”. Accanto ad ogni scritta il logo della Città di Reggio Calabria che ne attesta la provenienza ed il legame con Palazzo San Giorgio.

Perchè sono all’interno della scuola di Catona? Come mai non stati ancora affissi? Chi aveva il compito di installarli? Quale l’ufficio competente che ancora, a distanza di anni, non ha provveduto all’esecuzione del lavoro?

I cartelli, adagiati su due bancali e che hanno festeggiato da poco i 4 anni di immobilismo, sono ancora  in attesa di essere installati.

Dirigenti e tecnici hanno ampiamente superato il tempo massimo. A loro, adesso, il compito di attaccarli. Possibilmente, senza rimpalli di responsabilità.

 

 

logo community