Reggio, rimborso testi di scuola: le precisazioni dell’ass. Briante
Dopo la nostra denuncia, l'ass. Anna Briante chiarisce i passaggi per la liquidazione dei buoni libro e rassicura famiglie e librai
12 Settembre 2024 - 12:25 | di Vincenzo Comi
“Saranno presto liquidati i buoni libro per l’anno scolastico 2023/2024, per la fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo agli alunni frequentanti le scuole di istruzione secondaria di I e II grado, appartenenti a famiglie che dispongono di un ISEE del valore massimo di € 10.632,94, secondo le modalità stabilite dal citato D.lgs. n. 109/98”.
Così l’assessore alla pubblica istruzione del Comune di Reggio Calabria precisa i tempi di erogazione dei soldi legati ai rimborsi dei libri di testo per le scuole secondarie.
Dopo aver denunciato sulle nostre pagine la difficoltà di famiglie e titolari delle numerose librerie in città, l’ass. Briante ha voluto rassicurare i cittadini sulle tempistiche e sul lavoro che l’amministrazione sta portando avanti, con attenzione e sensibilità verso il diritto allo studio.
“Intendiamo rassicurare le famiglie anche sulla liquidazione dei buoni libro 2024/2025, oggetto di specifica determina dirigenziale del 12 settembre. Da specificare come invece sono state già liquidate le cedole librarie per la scuola primaria”.
Preso atto della risposta dell’ass. Briante alle famiglie e agli imprenditori reggini, non rimane dunque che attendere il passaggio burocratico fondamentale per poter affrontare con maggiore serenità l’inizio dell’anno scolastico.