Reggio, alla Scuola Allievi Carabinieri la recita di Natale della ‘Caterina Troiani’
Protagonisti gli alunni della scuola dell'Infanzia e Primaria "Caterina Troiani" che all'interno della Scuola Allievi Carabinieri hanno stupito l'intera platea
22 Dicembre 2023 - 15:18 | di Redazione

“Se credi vedrai miracoli”.
È questo l’augurio che gli alunni della scuola dell’Infanzia e Primaria “Caterina Troiani” hanno voluto fortemente fare alle loro famiglie e alla città di Reggio Calabria.
E’ proprio alla città, che è stato dedicato lo spettacolo musicale di mercoledì 20 dicembre incentrato sul progetto annuale della scuola “Sei tu la mia città“, che verte sulla riscoperta e valorizzazione delle bellezze di Reggio Calabria.
La rappresentazione ha avuto lo scopo di smuovere le coscienze e il dovere civico di tutti. Cinque parole hanno guidato questo momento: solidarietà, speranza, amore, fede e pace, tutte parole che devono essere riscoperte, attualizzate e portate nel quotidiano.
Forte è il grido dei bambini. Io cosa sono disposto a fare?
Ognuno è chiamato a risvegliare la propria coscienza e a considerarsi protagonista del futuro. Un grazie particolare va alla Scuola Allievi Carabinieri e al maggiore Abbrescia che gentilmente ha concesso la Sala polifunzionale, al Vicesindaco dott. Brunetti Paolo e alla Madre Generale delle Suore Francescane Missionarie del cuore Immacolato di Maria Suor Maria Tita che con la loro presenza hanno arricchito la serata.
