Reggio, alla Scuola Allievi Carabinieri la recita di Natale della ‘Caterina Troiani’

Protagonisti gli alunni della scuola dell'Infanzia e Primaria "Caterina Troiani" che all'interno della Scuola Allievi Carabinieri hanno stupito l'intera platea

PHOTO 2023 12 22 11 23 06

“Se credi vedrai miracoli”.

È questo l’augurio che gli alunni della scuola dell’Infanzia e Primaria “Caterina Troiani” hanno voluto fortemente fare alle loro famiglie e alla città di Reggio Calabria.

E’ proprio alla città, che è stato dedicato lo spettacolo musicale di mercoledì 20 dicembre incentrato sul progetto annuale della scuola “Sei tu la mia città“, che verte sulla riscoperta e valorizzazione delle bellezze di Reggio Calabria.

La rappresentazione ha avuto lo scopo di smuovere le coscienze e il dovere civico di tutti. Cinque parole hanno guidato questo momento: solidarietà, speranza, amore, fede e pace, tutte parole che devono essere riscoperte, attualizzate e portate nel quotidiano.

Forte è il grido dei bambini. Io cosa sono disposto a fare?

Ognuno è chiamato a risvegliare la propria coscienza e a considerarsi protagonista del futuro. Un grazie particolare va alla Scuola Allievi Carabinieri e al maggiore Abbrescia che gentilmente ha concesso la Sala polifunzionale, al Vicesindaco dott. Brunetti Paolo e alla Madre Generale delle Suore Francescane Missionarie del cuore Immacolato di Maria Suor Maria Tita che con la loro presenza hanno arricchito la serata.

PHOTO 2023 12 22 11 23 07

logo community