Reggio, tutto pronto per l’8ª edizione di ‘AsproMarathon MTB Race’

Una vera e propria opportunità di promozione per la città. Il percorso regala panorami mozzafiato, dallo Stretto ai suggestivi paesaggi di montagna

AsproMarathon MTB Race

Di seguito il comunicato stampa a firma di Roberto Mucciola, Presidente dell’”A.S.D. Rolling Bike” organizzatrice di AsproMarathon.

Venerdì 26 aprile, alle ore 11:00, presso la Sala dei Lampadari di Palazzo San Giorgio, sede illustre del Comune di Reggio Calabria, avrà luogo la conferenza stampa dell’8ª edizione di AsproMarathon MTB Race (www.aspromarathon.it), la gara di ciclismo – specialità Mountain Bike – organizzata dal Team Rolling Bike.

AsproMarathon MTB Race

AsproMarathon è ormai un appuntamento agonistico fisso per la città di Reggio Calabria e per i numerosissimi amanti della bicicletta, una delle gare di Mountain Bike più affascinanti d’Italia, inserita nel calendario nazionale della FCI (Federazione Ciclistica Italiana).

La manifestazione si svolgerà domenica 28 Aprile, partenza alle ore 9:15 da Viale Zerbi (accanto alla ruota panoramica).

Una vera e propria opportunità di promozione per la città. Il percorso regala panorami mozzafiato, dallo Stretto ai suggestivi paesaggi di montagna, con
boschi rigogliosi, ruscelli, vallate e sentieri di indescrivibile bellezza.

L’evento di presentazione, vedrà la partecipazione di:

  • Dott. Roberto Mucciola, Presidente dell’A.S.D. ROLLING BIKE organizzatrice di AsproMarathon;
  • Dott. Carmelo Versace, vice presidente Città Metropolitana di Reggio Calabria
  • Dott. Giovanni Latella, Assessorato allo Sport del Comune di Reggio Calabria;
  • Rappresentanti del CONI;
  • Walter Malacrino di Sport & Salute;
  • Antonello Scagliola del Comitato Italiano Paralimpico;

e di altre distinte figure del ciclismo nazionale. Moderatrice dell’evento sarà Eva Giumbo di RTV.

Questo incontro si prefigge di delineare le ambizioni di AsproMarathon, progetto di vasta portata che mira a promuovere la città di Reggio Calabria e lo sport come veicolo di salute, inclusione, eccellenza e integrità morale.