Reggio, otto agenti della Polizia Locale in missione in Emilia Romagna

Otto dipendenti comunali partiranno per l'Emilia Romagna in risposta all'appello per la ricerca di personale diramato da ANCI

Alluvione

Otto uomini del comando di viale Aldo Moro della Polizia Locale, un ufficiale e sette agenti in partenza da Reggio Calabria per aiutare gli alluvionati dell’Emilia Romagna.

Il personale della Polizia Locale ha risposto ‘presente’ alla chiamata di ANCI, che a fine maggio – dopo la seconda ondata di pioggia e fango che ha colpito la regione – ha diramato un appello per cercare tecnici, autisti, personale amministrativo e personale di Polizia che possano dare una mano.

Gli aiuti reggini in Emilia Romagna

I tecnici comunali, attraverso sopralluoghi per valutare e stimare i danni, si occuperanno di supportare gli uffici tecnici, ripristinare le strutture danneggiate e aiutare nella ripresa dei servizi al cittadino.

Al personale reggino saranno affidate attività di istituto a supporto dei servizi e corpi di polizia locale dei comuni colpiti.

Una testimonianza di vicinanza dunque da parte del personale reggino, che domenica 18 giugno partirà per l’Emilia Romagna per aiutare, per una settimana, gli abitanti della provincia di ForlìCesena.

Ricordiamo come nel mese di maggio la provincia di Forlì-Cesena, insieme ad altri territori dell’Emilia Romagna, è stata colpita da eccezionali eventi meteorologici che hanno determinato la distruzione di intere aree a causa di allagamenti, smottamenti e gravi danneggiamenti alle infrastrutture nonchè la perdita di vite umane.

Quindici le persone infatti che hanno perso la vita.