Perdita d’acqua a Reggio, la segnalazione: ‘Da maggio uno spreco di migliaia di litri’

Un cittadino reggiono segnala la perdita d’acqua potabile in Via Monte San Michele, da maggio 2024

perdita acqua segnalazione ()

“Scrivo per segnalare una considerevole perdita di acqua potabile in Via Monte San Michele a Reggio Calabria. Lo faccio per puro senso civico e senza alcuno spirito polemico.
La perdita è presente, a mia memoria, dal mese di maggio 2024 senza che nessun intervento sia stato effettuato. Si tratta di una perdita che spreca circa un litro di acqua potabile al minuto per cui, facendo una stima per difetto, da maggio 2024 siamo a circa 350.000 litri di acqua potabile dispersi”.

Leggi anche

La segnalazione è stata inoltrata alla redazione di CityNow e, a quanto emerge, l’acqua potabile continua a scorrere senza sosta da diversi mesi, con un ingente spreco di risorsa idrica. L’autore della denuncia sottolinea di farlo in assenza di polemica, ma mosso da un senso civico che lo porta a desiderare interventi urgenti.

perdita acqua segnalazione ()

“Allego alla presente delle foto effettuate il 4 gennaio 2025 che testimoniano lo stato delle cose. Mi auguro che un Vostro intervento possa contribuire alla risoluzione di questa problematica”.

Nel testo inviato, l’autore evidenzia come il problema persista da maggio 2024, con una stima che supera i 350 mila litri d’acqua già sprecati.