Reggio, al De Amicis proseguono gli ‘Open Vax School Days’

Trattandosi di open vax non è necessaria alcuna prenotazione ma consigliabile una nota di presenza


Prosieguo “ Open Vax School Days” vaccinazioni in età pediatrica 5-11 anni giorno 12 febbraio c. a. punto vaccinale locali Scuola Primaria De Amicis di Reggio Calabria. Seconde dosi sedute vaccinali del 13-14 e 15 gennaio scorsi ed eventuali prime dosi.

Giusto specifici accordi con la Regione Calabria e il locale Dipartimento di Prevenzione si informano quanti in indirizzo che le sedute vaccinali di profilassi alla infezione da Sars Cov – 2 per età pediatrica ( 5-11 anni) continueranno presso i locali della Scuola Primaria “De Amicis” di Reggio Calabria, punto – polo vaccinale, sabato 12 febbraio dalle ore 14,00 alle ore 19,00 con ingresso dal cortile lato monte di Via Cesare Battisti.

Le vaccinazioni sono aperte a tutti gli scolari, scuole statali, pubbliche paritarie e private, del territorio di Reggio Calabria e circondario della fascia di età compresa tra i 5 e gli 11 anni che abbiano partecipato e ricevuto la I dose nelle sedute del 13-14 e 15 gennaio scorsi (periodo utile alla somministrazione della seconda dose).

Sarà anche possibile effettuare la prima dose pediatrica per chi lo richiedesse . Trattandosi di open vax non è necessaria alcuna prenotazione ma consigliabile una nota di presenza alla email rcic809007@istruzione.it nella quale indicare il motivo della presenza – I dose oppure II dose- (onde consentire una adeguata presenza di dosi di vaccino), dalla stessa casella di posta elettronica verrà inoltrata la modulistica da presentare, completata in ogni sua parte, al momento della vaccinazione ai medici preposti alla dovuta anamnesi e controllo.

E’ utile presentarsi con la tessera sanitaria del minore che dovrà ricevere la inoculazione del vaccino, nonché, in caso di II dose, del ricevuto certificato rilasciato dopo la I dose.

Le operazioni di vaccinazione saranno coordinate dal locale Dipartimento, dalla Protezione Civile e dall’Esercito Italiano. A quanti in indirizzo la cortesia di dare la massima diffusione della presente nota onde addivenire al raggiungimento degli obiettivi prefissati negli interessi di tutti e di ciascuno.