San Roberto, Comune e Aspromonte Trails inaugurano il nuovo 'Sentiero del mulino'

Il sentiero è il primo di una serie di itinerari che verranno successivamente rivalutati per i tantissimi amanti degli sport all'aria aperta

Un nuovo sentiero multisportivo di 5 km ad anello verrà inaugurato domenica 16 giugno alle ore 9.45 presso il parco Viale delle Mimose dal Comune di San Roberto in collaborazione con l’associazione sportiva dilettantistica Aspromonte Trails. 

L’evento, oltre al Comune, è stato patrocinato dal comitato regionale AICS Calabria e dal comitato regionale UISP Calabria. 
Il sentiero del Mulino De Salvo, Calamona e Grazia, così denominato per i suoi nomi storici originali, è il primo di una serie di itinerari che verranno successivamente rivalutati per i tantissimi amanti degli sport all’aria aperta.

IMG 20240601 223608 072

Quel giorno, infatti, verrà percorso didatticamente in collaborazione con l’ASD sopracitata  da alcuni tesserati di diverse associazioni sportive come la Cicli Jiriti, l’ASD Bikers Team R.C, e il Gruppo Escursionisti d’Aspromonte. 

Anche il Soccorso Alpino e Speleologico Calabria sarà presente in occasione della giornata dedicata “Sicuri sul sentiero”, divulgando nozioni teoriche e pratiche sulla sicurezza in montagna e sulla gestione delle prime emergenze.

La partecipazione è gratuita ma obbligatoria tramite il seguente indirizzo email [email protected]