Sanità in Calabria, nuove nomine della Giunta: il GOM ha un nuovo Commissario, cambio anche all’ASP di Crotone
Confermati invece Simona Carbone e Antonio Battistini a Catanzaro. La Giunta ha voluto ringraziare per il prezioso lavoro svolto i commissari straordinari uscenti Scaffidi e Brambilla
17 Febbraio 2025 - 17:20 | di Redazione
![WhatsApp Image at](https://www.citynow.it/wp-content/uploads/sites/5/2025/02/WhatsApp-Image-2025-02-17-at-17.13.11.jpeg)
La Giunta della Regione Calabria, nella seduta odierna, su proposta del presidente Roberto Occhiuto, ha approvato delibere per nominare Tiziana Frittelli nuovo commissario straordinario del Gom di Reggio Calabria e Monica Calamai nuovo commissario straordinario dell’Azienda sanitaria provinciale di Crotone.
Allo stesso tempo, sempre su proposta del governatore, sono state approvate delibere per confermare Simona Carbone e Antonio Battistini nei ruoli di commissari straordinari rispettivamente dell’Azienda ospedaliero universitaria “Renato Dulbecco” di Catanzaro e dell’Azienda sanitaria provinciale di Catanzaro.
La Giunta, nel corso della riunione, ha voluto ringraziare per il prezioso lavoro svolto i commissari straordinari uscenti Gianluigi Scaffidi e Antonio Brambilla, che lasciano per limiti di età dopo che nei giorni scorsi sono terminati gli effetti del decreto Calabria.
“Sono molto soddisfatto, arricchiamo ancora di più la qualità dei manager della sanità nella nostra Regione”, ha sottolineato il presidente Roberto Occhiuto.
“Tiziana Frittelli e Monica Calamai rappresentano due autentiche eccellenze nazionali, hanno grande esperienza nel settore sanitario, hanno avuto ruoli apicali in enti e in Aziende di primaria importanza nel Paese. Sono certo che porteranno in Calabria tutta la loro professionalità e il loro entusiasmo, e che ci aiuteranno a migliorare la sanità nella nostra Regione. Benvenute in squadra, e buon lavoro”, ha concluso il governatore.