Reggio, il gruppo R.E.D su Arghillà: ‘Necessaria collaborazione tra enti locali. Meno spot e più risorse’

"Serve gruppo inter-force che lavori su monitoraggio risorse e un piano speciale sulle politiche ambientali ed abitative" la nota dei consiglieri

Arghillà (1)

Di seguito il comunicato stampa del gruppo consiliare R.E.D. con le dichiarazioni di Filippo Burrone, Antonino Castorina e del Vice Sindaco della Città Metropolitana di Reggio Calabria Carmelo Versace sulla situazione del quartiere di Arghillà.

“Il gruppo consiliare R.E.D. ha depositato questa mattina all’attenzione del Sindaco, del Consiglio Comunale e del Presidente del Consiglio la richiesta di una convocazione speciale per la Commissione Ambiente da fare direttamente ad Arghillà. La situazione di emergenza che vive il quartiere di Arghillà non può rimanere un fatto isolato e non può essere un fatto che interessi solo il Comune di Reggio Calabria”.

Leggi anche

Spiegano i consiglieri comunali:

“Abbiamo chiesto una convocazione urgente in loco della Commissione Ambiente per avviare un percorso che porti ad un gruppo inter-force che appronti un lavoro specifico sulla zona e che monitori le risorse destinate ad Arghillà ed un piano speciale sulle politiche ambientali ed abitative”.

Concludono i consiglieri comunali del Gruppo R.E.D. :

“Riteniamo che vi sia l’esigenza che tutte le istituzioni lavorino ad un piano speciale per Arghillà con meno spot e più risorse immediate da destinare all’intera zona”.