Reggio, Natale a luci spente? Quartuccio: ‘Presto al lavoro con il nuovo assessore’

Reggio grande assente nel programma di Natale. Arriva la rassicurazione ai cittadini del delegato alla cultura

Luminarie (28)

Si è tenuta oggi la conferenza stampa di presentazione del “Natale Metropolitano”, nella sala “Gilda Trisolini” di Palazzo Alvaro. Tanti gli spettacoli in programma per i comuni della Città Metropolitana, anche se di Reggio non vi è traccia. A rassicurazione i reggini è stato il consigliere metropolitana delegato alla cultura, Filippo Quartuccio.

Natale Metropolitano, Reggio grande assente

A pochi giorni dall’inizio del periodo natalizio ancora nessuna notizia per quanto riguarda gli eventi in programma a Reggio Calabria. Oggi è stato presentato il Calendario del “Natale Metropolitano“. Diversi spettacoli e concerti sparsi qua e là per tutta la provincia, ma di Reggio neanche l’ombra.

Non si hanno notizie in merito ai tanto attesi mercatini di piazza Duomo, nè per quanto riguarda le caratteristiche luminarie che, solitamente, colorano il centro storico.

Queste diverse iniziative, oltre a creare una suggestiva atmosfera, consentono a tanti commercianti ambulanti e artigiani locali di esporre e vendere i propri prodotti. La data di apertura, secondo quanto divulgato dal consigliere comunale Caridi, era prevista per il 2 dicembre.

Leggi anche

Quartuccio: “Calendario reggino non ancora definito”

“Il calendario del comune di Reggio Calabria non è stato ancora definito”.

Lo ha detto il consigliere delegato alla cultura, Filippo Quartuccio, ai microfoni di CityNow, a margine della conferenza odierna.

“La situazione politica che stiamo vivendo in questi giorni non ci ha consentito di occuparci degli spettacoli della città. Speriamo con il nuovo assessore di poterlo fare nel più breve tempo possibile”.

La speranza, sicuramente condivisa da tutti i reggini, è quella di non trascorrere un Natale a luci spente.

Leggi anche