Reggio, prevenzione secondaria per il tumore al seno: la V commissione approva la mozione RED
"Speriamo che al prossimo consiglio comunale possa essere inserita all'ordine del giorno e votata" le parole di Burrone, Castorina e Versace
20 Gennaio 2025 - 14:18 | Comunicato Stampa
Nell’ambito dei lavori dell’ultima seduta della quinta commissione consiliare (Politiche sociali e della salute, sanità, politiche abitative) – presieduta dal consigliere Giovanni Latella – è stata analizzata, quindi discussa ed approvata all’unanimità la mozione del gruppo consiliare RED su “Estensione del Programma nazionale di prevenzione secondaria per il tumore al seno”.
Chiarimenti e prospettive per la prevenzione
“Con questa mozione – hanno dichiarato i consiglieri proponenti Filippo Burrone, Antonino Castorina e Carmelo Versace – abbiamo voluto aprire una riflessione importante sul tema oncologico. Lo abbiamo fatto partendo dalla città di Reggio per poi estendere questa riflessione alla città metropolitana ed alla Regione Calabria; in un’ottica di condivisione e di necessità di dare risposte ad un tema che riguarda la quotidianità. Già da subito speriamo che al prossimo consiglio comunale possa essere inserita all’odg e votata.”