A Reggio in scena 'Let's dance', il saggio di fine anno dell'Istituto Caterina Troiani

Il consueto saggio ginnico che sugella l’anno scolastico che sta per concludersi, con tutti gli alunni della scuola dell’Infanzia e Primaria

Martedì 28 maggio 2024 l’Istituto Caterina Troiani ha vissuto il consueto saggio ginnico che sugella l’anno scolastico che sta per concludersi. Tutti gli alunni della scuola dell’Infanzia e Primaria si sono avvicendati sotto la guida della docente specialista Linda Scuncia, nell’esecuzione di balli pensati e creati su musiche dagli anni 60 ai giorni nostri.

Minibasket Parco Caserta

“Let’s dance” è stato uno spettacolo entusiasmante, pieno di vitalità, ricco di quella gioia che solo i bambini sanno dare. Inoltre durante la serata si è concluso anche il percorso annuale del laboratorio di basket “Let’s play”dell’Istituto “Caterina Troiani” curato dall’associazione sportiva NBS basket Soccorso, con un’apprezzata dimostrazione di ciò che i piccoli e grandi sportivi hanno imparato durante tutto l’anno e una premiazione degli stessi. È stato un evento festoso che ha dimostrato quanto la professionalità e l’amore verso i piccoli siano beni preziosi per la loro crescita personale.

La scuola che promuove al senso del bello, del bene e del vero, crede nel valore dell’educazione fisica come disciplina che contribuisce alla formazione della personalità, alla conoscenza di sé, alla consapevolezza della propria identità corporea, in modo significativo e unico per la vita di ciascun bambino.