Reggio, operai e ruspe al lavoro per la riqualificazione del Lido Comunale
Interventi in corso per la realizzazione di una passerella e la ristrutturazione delle cabine per i futuri bagnanti del lido
08 Gennaio 2024 - 13:23 | Redazione
Lido Comunale di Reggio Calabria, piccoli passi verso una tanto agognata normalità.
Proseguono i lavori di rifacimento di una delle strutture più rappresentative della città, un tempo fiore all’occhiello per turisti e visitatori e meta balneare di tanti residenti reggini.
Iniziati poco prima dell’estate scorsa, gli interventi di riqualificazione avevano dapprima interessato la zona nord nelle aree verdi con l’abbattimento di alcune cabine non sottoposte a vincolo dalla Soprintendenza.
Ruspe e operai sono tutt’oggi all’opera nella parte sud del lido, portando avanti quel progetto che dovrebbe restituire, si spera al più presto, la struttura balneare alla cittadinanza.
Al momento la ditta siciliana affidataria dei lavori, la “Isa Restauri e Costruzioni S.r.l.” di Mistretta (ME), si sta occupando degli interventi per realizzare una passerella per i futuri bagnanti del Lido Comunale.
Successivamente, una volta completata la costruzione della passerella, la ditta si occuperà del rifacimento e della ristrutturazione delle cabine del nuovo lido comunale, così come previsto nel progetto dell’opera complessiva.