Natale a Reggio, Latella: “Chi strumentalizza per le somme spese è fuori strada”
"Il consigliere della Lega Armando Neri si avventura in parallelismi, illogici e assurdi, fra le spese impegnate dal Comune per le feste natalizie ed i disagi dei cittadini"
01 Novembre 2024 - 14:36 | Comunicato Stampa
Il consigliere delegato al Turismo, Giovanni Latella, sostiene che l’autonomia differenziata e le carenze del sistema sanitario calabrese rappresentano un attacco diretto alle fasce deboli. Sminuire le iniziative natalizie, secondo Latella, è sbagliato, poiché queste puntano a una città più accogliente e solidale in vista dell’arrivo di turisti.
Le critiche di Armando Neri e la replica di Giovanni Latella
“Il consigliere della Lega, Armando Neri, è totalmente fuori strada se si avventura in parallelismi, illogici e assurdi, fra le spese impegnate dal Comune per le feste natalizie ed i disagi che, purtroppo, vivono numerosi cittadini indigenti”.
Latella ha definito le parole di Neri come “sterile propaganda”, accusando la Lega di voler impoverire Reggio e il Sud tramite l’autonomia differenziata.
L’autonomia differenziata come minaccia all’integrità nazionale
“Purtroppo il consigliere Neri alza la voce solo per smovere l’aria, ma tace se si tratta di analizzare, serenamente, l’attentato alla Costituzione e all’integrità del Paese portato avanti dalle forze nordiste”.
Secondo Latella, se la riforma dell’autonomia differenziata passasse, ci sarebbero più poveri a Reggio e in Italia. Le risorse destinate al Natale non possono risolvere la povertà, ma rappresentano un’opportunità di rilancio economico e sociale.
I risultati della giunta Falcomatà per il sociale
Latella invita Neri a riconoscere i progressi dell’amministrazione Falcomatà in politiche sociali e sostegno alle fasce deboli, con oltre 35 milioni di euro investiti annualmente.
“Le somme impegnate per il Natale non intaccano il bilancio dell’Ente, appartengono a finanziamenti europei e sono inferiori rispetto a quelle di altre città italiane”.
Le iniziative natalizie a Reggio Calabria
Il programma natalizio di Reggio Calabria sarà ricco di iniziative culturali, sociali, ricreative e di spettacolo, coinvolgendo ogni circoscrizione della città. Reggio Calabria deve accogliere al meglio i tanti turisti e visitatori che arriveranno per festeggiare l’anno nuovo.
“E’ un forte sbaglio ed un pessimo errore di valutazione sottovalutare la portata dell’evento o sminuirlo con dichiarazioni controproducenti e offensive per l’intelligenza dei reggini onesti e coerenti”.