Reggio, laboratorio-officina by SimonaScollicaThesign: crea il tuo kaftano per l’estate!

Apprenderai la tecnica per poter, in futuro, realizzarne tanti altri quando vuoi e come vuoi. Le info per partecipare

Simona Scollica

Un’esperienza che invita alla condivisione di tempo e spazio, alla conoscenza di un nuovo modo di stare insieme per apprendere e produrre. Torna il laboratorio-officina creativo e sartoriale targato ‘SimonaScollicaThesign‘.

Simona Scollica

“E’ un momento di sperimentazione e ricerca in cui ognuno può misurarsi con i propri limiti e inclinazioni riscoprendo il tempo lento delle produzioni handmade. E’ un tempo in cui l’artigianalità, il saper fare, viene messo a disposizione del gruppo affinché possa apprendere per ricordare e a sua volta tramandare il modo di fare delle cose, sì da poterlo ripetere”.

Il nuovo laboratorio, in programma sabato 1 giugno (dalle 9:30 alle 12:30), si terrà in Via Contrada Armacà (RC) al Made in Med Sailing. Un luogo nomade che si organizza e prende vita negli spazi che più somigliano ai principi a cui si ispira, un luogo in cui la creatività inespressa di ognuno di noi trova uno spazio in cui poter fiorire e che risponde alla logica della restituzione di valore alle tradizioni dimenticate, di affezione alle cose per recuperare, preservare e non sprecare.

Laboratorio-Officina è un tempo di creazione di oggetti artigianali, dove artigianale sta per prodotto unico creato a mano grazie all’utilizzo di attrezzi e non di macchinari che al contrario lavorano per realizzare pezzi in serie, uguali in tutto, per tutti, senza nessuna differenza.

Durante il laboratorio-officina i partecipanti realizzeranno, insieme ad una professionista del settore, un kaftano pronto per essere indossato in estate e che arricchirà il guardaroba di esperienza.

“Una colazione ricca ci sosterrá mentre ciascuna di voi lavorerà alla realizzazione del kaftano unico, personalizzato, originale, non banale. Avviciniamoci con leggerezza e curiosità a questa esperienza. É un modo diverso di stare insieme che restituisce gioia e serenità e dona valore al mondo del fatto a mano!”.

Simona Scollica (3)

L’intera esperienza costa quanto un kaftano acquistato in un posto qualunque, uguale per tutti….. senza peró la colazione, la location, l’apprendimento, il relax, la condivisione e su tutto un pezzo unico fatto a mano da te in Calabria!

ISCRIZIONE ENTRO IL 28 MAGGIO! Per info WhatsApp 338.8683658

Chi è Simona Scollica

Simona Scollica (2)

“Vivo in una terra in cui spesso il brutto prevarica il bello fino a farlo divenire impercettibile ai sensi. Credo fermamente nella possibilità di trasformare il brutto in opportunità recuperando grammi di bellezza da chilogrammi di bruttezza”.

Da questa consapevolezza che è allo stesso tempo una promessa, nasce nel 2018 SIMONASCOLLICATHESIGN, un progetto eclettico di complementi d’arredo e di moda multi- funzionali. Sostenitrice di una cultura SMART e consapevole della possibilità di migliorare la qualità della vita con il minor impatto ambientale possibile, Simona Scollica indaga la cultura dell’ UPCYCLING e dell’economia circolare. Lontana dalla filosofia della produzione di massa, Simona Scollica The Sign è una FILOSOFIA dove l’oggetto è una storia con l’obiettivo di trasformare lo spazio e riscrivere il tempo.

Appuntamento dunque sabato 1 giugno con il laboratorio-officina by SimonaScollicaThesign al Made in Med Sailing! Non mancare!

VISITA LA PAGINA FB