Reggio, fontana del Waterfront, ci risiamo! Nuovamente nel degrado - FOTO

Come si fa a trascurare così una delle fontane più centrali della città? Che figura fanno i reggini?

La fontana che avrebbe dovuto abbellire la zona del Waterfront cade nuovamente nel pieno degrado.

L’acqua torna, per l’ennesima volta, nuovamente di colore verde, con tanto di schiuma e oggetti galleggianti. Ricorderete il simpatico cartello dello scorso anno quando alcuni cittadini hanno manifestato il proprio dissenso con il segnale ‘Allevamento rane‘.

Bene, quel cartello adesso andrebbe apposto nuovamente, proprio per segnalare le condizioni terribili in cui versa la fontana inaugurata solo qualche anno fa.

Ma è possibile che non si riesca a tenere pulita una fontana in una delle zone più importanti della città, porta di ingresso al centro per reggini e turisti? Che figura fanno i reggini?

Waterfront Lungomare Reggio Calabria (1)

Evidentemente c’è qualcosa che non va, o nel suo funzionamento o nella cattiva manutenzione. Ricordiamo le parole della nota stampa con cui si annunciava l’inaugurazione della fontana:

“Un sistema di filtrazione performante – collegato ad un pannello per l’acidificazione e la clorazione – garantisce acqua sempre cristallina e pulita, mentre il sistema di movimentazione dell’acqua permette di riutilizzare sempre la stessa assicurando una gestione controllata e sostenibile delle risorse idriche impiegate”.

Fontana Waterfront (3)

I fatti però dimostrano tutt’altro. L’acqua è sporca, maleodorante con alghe ovunque.

All’amministrazione il compito adesso di riportare la fontana al suo splendore iniziale. Intanto l’ennesima brutta figura è servita.

Fontana Waterfront (4)