‘Scuole Sicure’, Marino: ‘Reggio Calabria fra le 14 città finanziate’
"Ottenuto un finanziamento di 42 mila euro da Ministero. La sicurezza nelle scuole, una priorità di Fratelli d’Italia” così il capogruppo FdI
31 Ottobre 2024 - 08:10 | Comunicato Stampa
“Scuole sicure, Reggio Calabria fra le 14 città finanziate. La sicurezza nelle scuole, una priorità di Fratelli d’Italia”
È quanto ha dichiarato Demetrio Marino, capogruppo di Fratelli d’Italia al Comune di Reggio Calabria, che aggiunge:
“I finanziamenti messi a disposizione dal Ministero dell’Interno per l’anno scolastico 2024/2025 nell’ambito dell’iniziativa Scuole Sicure, destinati a 14 Città metropolitane, mirano a rafforzare le attività prevenzione e contrasto allo spaccio di stupefacenti presso gli istituti scolastici. Tra i Comuni beneficiari, Reggio Calabria ha ottenuto il finanziamento di circa 42 mila euro per interventi che spaziano dalle attività di prevenzione e di contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti a tutela dei ragazzi, all’incremento dell’impiego di personale della polizia municipale a supporto delle forze dell’ordine, al potenziamento della videosorveglianza, alla prevenzione degli atti di vandalismo, al rafforzamento dei controlli nelle aree adiacenti agli edifici scolastici, dove i giovani si aggregano.”
Interventi previsti per la sicurezza nelle scuole
Demetrio Marino ha sottolineato che “si tratta di interventi di grande valore” volti a proteggere e tutelare i giovani durante il loro percorso scolastico, fase cruciale per la loro crescita. Questi finanziamenti serviranno a garantire migliori condizioni di sicurezza e legalità nei pressi degli istituti scolastici.
L’impegno di Fratelli d’Italia per la sicurezza dei giovani
“Questo finanziamento è il simbolo dell’impegno costante e inesorabile di Fratelli d’Italia verso la città di Reggio Calabria ma, soprattutto, verso la sicurezza e il benessere dei nostri studenti. Voglio ringraziare,” ha concluso Marino, “il Sottosegretario agli Interni On. Wanda Ferro per il costante impegno profuso a tutela della sicurezza urbana e delle generazioni più giovani.”