Reggio, la Lirica dalle finestre e i balconi di Palazzo San Giorgio

Nuova esperienza di ascolto per la città reggina in un’atmosfera magica. Il programma

“Serenata alla finestra” e “Opera al balcone”, queste le nuove esperienze di ascolto ideate dal Direttore Artistico M° Alessandro Tirotta per la seconda e terza giornata del Cilea Liric & Music Festival.

Due pomeriggi di ascolto inconsueto, per tutti coloro che vorranno o si troveranno per caso ad ascoltare serenate e arie celebri cantate dal balcone o da una finestra che affaccia sul luogo di passeggio più importante della città.

Proprio questo il senso, la grande musica vocale popolare e l’opera alla portata di tutti, soprattutto di quelli ignari del momento culturale insolito che si creerà tra il Teatro Cilea e il Palazzo di governo del Comune. Tante sedie e le scalinate del Teatro accoglieranno tutti coloro che vorranno rilassarsi e godere di buona musica.

I Concerti sono affidati e a cura del Conservatorio di Musica Francesco Cilea, nella persona del Direttore M° Francesco Romano, e ad esibirsi saranno allievi particolarmente meritevoli dell’istituto: i soprano Roberta Panuccio e Chiara Pirrò, il tenore Davide Fazzari, il baritono Domenico Cagliuso, accompagnati dal pianista Francesco Rosaniti.

Un fine settimana alternativo per oggi e domani (24 e 25 agosto) sul Corso Garibaldi, con inizio alle ore 18:00 e ovviamente ascolto gratuito, come tutto il Festval.

Tutti i concerti del Cilea Liric & Music Festival sono promossi dal Comune di Reggio Calabria e finanziati con i fondi PN Metro Plus 21-27 Distretto Culturale e turistico della città di Reggio Calabria, Coesione Italia, cofinanziato dall’Unione europea.

Manifesto Cilea Liric &amp Amp Classic Music Festival