Reggio, Falcomatà: ‘Centoundici anni di passione amaranto. Buon compleanno Reggina’
Reggina-Catania e una fitta sassaiola: il ricordo di Falcomatà che fa gli auguri alla Reggina e svela una foto storica insieme al papà
12 Gennaio 2025 - 16:54 | Redazione
Il sindaco di Reggio Calabria Giuseppe Falcomatà in un post su Facebook manda i propri auguri alla Reggina che l’11 gennaio ha celebrato l’anniversario della sua fondazione, 111 anni fa.
“Proprio ieri nell’anniversario della nascita della Reggina ho pensato a questa foto. Stamattina sono andato a cercarla, scavando tra i ricordi di famiglia”.
“Uscivamo dal Comunale – racconta il sindaco Falcomatà – che all’epoca non si chiamava ancora Granillo, insieme a papà. Era un Reggina – Catania, conclusosi con una fitta sassaiola a fine partita che arrivò fino al viale Galilei. Ricordo che trovammo ‘riparo’ in uno dei cortili del Rione Pescatori. Alle nostre spalle il grande Totò. Ci tenevo a ritrovare questo scatto. Perché l’11 gennaio per tutti i reggini non sarà mai una data come le altre.
Il significato della Reggina per la città
“Perché la Reggina è come la famiglia. E guardando questa foto comprendo il senso autentico di quella frase. Per un padre che ha sognato, per un figlio appena nato”.
“Centoundici anni di storia. Centoundici anni di storie. Buon compleanno Reggina, perdona il ritardo! Buona domenica a tutti”.