Reggio, 173 anni dalla fondazione della Polizia di Stato. Falcomatà: ‘Grati per il servizio che svolgono a tutela dei cittadini’

Il primo cittadino ha preso parte alla cerimonia svoltasi nell'Aula Magna Quistelli dell'Università Mediterranea

festa polizia

Il sindaco metropolitano di Reggio Calabria, Giuseppe Falcomatà, ha preso parte oggi alla cerimonia per il 173° anniversario della fondazione della Polizia di Stato, ospitata nell’aula magna dell’Università Mediterranea. Al fianco del Questore Salvatore La Rosa e del Vicesindaco metropolitano Carmelo Versace, il primo cittadino ha voluto esprimere profonda gratitudine verso le donne e gli uomini in divisa.

festa polizia

«Un impegno costante a tutela dei cittadini – ha dichiarato Falcomatà – per il mantenimento della legalità e per il contrasto alla criminalità organizzata. Un servizio, come ha ribadito il Questore, che rappresenta un punto di riferimento imprescindibile anche per chi, come noi, ha l’onore di rappresentare le Istituzioni democraticamente elette».

Nel corso della cerimonia, particolarmente toccante è stato il momento della consegna delle benemerenze agli agenti e funzionari distintisi in attività investigative e di tutela delle persone.

«La Polizia – ha aggiunto il sindaco – è una parte fondamentale della squadra Stato, di cui andiamo fieri. E celebrare questo anniversario all’interno dell’Università Mediterranea assume un significato speciale: è un messaggio diretto ai giovani, fondato su valori come l’impegno, la legalità e il servizio verso il prossimo. Valori che devono appartenere a tutti noi».

logo community