Locri, operaio morto mentre riparava un ascensore, Falcomatà: ‘Assurdo che ancora oggi si debba morire di lavoro’
Il cordoglio del sindaco metropolitano per la scomparsa di Fabrizio Nicolò, reggino rimasto vittima di un tragico episodio mentre operava su un impianto elevatore all'interno di un palazzo di Locri
31 Ottobre 2024 - 09:44 | Comunicato Stampa
“L’intera comunità reggina piange la scomparsa di Fabrizio Nicolò, l’operaio morto a Locri mentre lavorava alla riparazione di un ascensore all’interno di un condominio” – afferma il sindaco di Reggio Calabria, Giuseppe Falcomatà.
La tragedia di Fabrizio Nicolò e il tema della sicurezza sul lavoro
“L’ennesima tragedia, l’ennesima ingiustizia, l’ennesima morte bianca,” aggiunge il sindaco. “E’ assurdo che ancora oggi chi lavora debba trovarsi a rischiare la propria vita.”
Il sindaco evidenzia la necessità di accertamenti per chiarire la dinamica dell’accaduto, ma sottolinea che la scomparsa di Nicolò impone una riflessione seria sulla sicurezza sul lavoro e la prevenzione degli incidenti che ogni anno provocano la morte di centinaia di persone in Italia.
Appello alle istituzioni per la tutela dei lavoratori
“Siamo sconcertati da quanto accaduto. Alla famiglia di Fabrizio Nicolò giunga la vicinanza della comunità reggina.” Conclude il sindaco, augurandosi che questa tragedia serva da monito per le istituzioni nazionali per garantire la sicurezza dei lavoratori attraverso norme e strumenti efficaci che azzerino i rischi sul lavoro.