Reggio, restyling piazza De Nava: dopo 90 anni si sposta la storica edicola

In corso il trasloco del materiale. La nuova struttura che ospiterà l'edicola è già stata posizionata

Edicola Piazza De Nava

Lavori di restyling della storica piazza De Nava a Reggio Calabria. Il cantiere, secondo quanto raccolto, sta proseguendo nei vari step, in linea con gli interventi in programma e la data di fine lavori, previsti entro dicembre 2024, dovrebbe essere rispettata.

Si sta lavorando su più fronti, in particolare su via Saverio Vollaro, per liberare il transito e decongestionare il traffico. Intanto, nella giornata di ieri, sono state consegnate le chiavi della nuova edicola al titolare della storica attività. La struttura, decisamente più moderna e funzionale, è già stata posizionata nella parte alta della piazza, su via Domenico Romeo, rivolta verso il Museo Archeologico.

Leggi anche

Restyling piazza De Nava, cambio di posizione per la storica edicola

Aperta da oltre 90 anni, la storica edicola, nel cuore della città, è stata tramandata da padre in figli.

Edicola Piazza De Nava 2

“Il nostro trasferimento è un atto dovuto nella speranza che i lavori della piazza vengano terminati al più presto e consentirci, così, di lavorare con più soddisfazione – afferma il titolare – Lo spostamento è d’obbligo. Abbiamo qualche difficoltà, al momento, per quanto riguarda la veduta. Perché l’edicola, fino alla fine dei lavori, risulterà un po’ nascosta. E’ già posizionata in via Domenico Tripepi con il frontale verso il Museo Archeologico. Lo spostamento avverrà tra qualche giorno, al massimo una settimana. Ci stiamo preparando per il trasloco. Siamo in sintonia con la Soprintendenza. La struttura della nuova edicola è sicuramente più all’avanguardia di quella attuale”.

Edicola Piazza De Nava 1