Reggio, si dimette il presidente della Commissione Toponomastica: ‘Le motivazioni le tengo per me’
Il percorso di recupero dell’identità cittadina si interrompe, al momento, con le sue dimissioni
30 Gennaio 2020 - 15:38 | Redazione
Preferisce non rilasciare dichiarazioni in merito.
Il prof. Giuseppe Cantarella, nominato presidente dell’organismo che ha il ruolo di proporre l’intitolazione delle nuove strade cittadine, ci comunica le proprie dimissioni senza tuttavia commentare la sua scelta.
La Commissione Toponomastica Cittadina si era insediata il 14 giugno 2016 e da allora ha avviato diverse attività finalizzate alla rinomina delle vie principali della città.
La Commissione Toponomastica era così formata:
“Prof. Giuseppe Cantarella: Presidente. Componenti: il dott. Domenico Cappellano, il prof. Giuseppe Caridi, il dott. Stefano Iorfida, la prof. Francesca Leotta, la prof. Angela Misiano Martino ed i consiglieri comunali Francesco Gangemi, Enzo Marra ed Antonino Matalone, quest’ultimo nominato Vicepresidente”.
Proprio nel giorno in cui il primo cittadino ha promesso l’intitolazione di un luogo ai due giovani ‘figli’ di Reggio Antonino Candido e Kobe Bryant, si interrompe quel percorso di rinnovamento e di recupero dell’identità cittadina, almeno per quanto riguarda la fase di ascolto e confronto con i cittadini, che era stato promosso proprio dall’amministrazione Falcomatà.
Contattato dalla nostra redazione il prof. Cantarella preferisce non rilasciare alcuna dichiarazione.
“Non farò alcun comunicato. Non ho niente da dire, le motivazioni le tengo per me”.