Reggio, corsi gratuiti dalla Metro City: operatore agrituristico e addetto ai servizi di controllo per spettacoli all’aperto
Nuove chance di formazione a Reggio Calabria: percorsi gratuiti, requisiti e scadenze per iscriversi
19 Dicembre 2024 - 15:18 | Comunicato Stampa
Il Settore 5 Formazione professionale della Città Metropolitana di Reggio Calabria, ha messo a bando due corsi di formazione professionale gratuiti.
Nello specifico si tratta di
- 15 posti per Operatore agrituristico (40 ore) presso il CFP di Reggio Calabria, che si svolgerà in collaborazione con la Confederazione italiana agricoltori (CIA), requisiti d’accesso essere cittadini italiani e/o dell’Unione Europea e cittadini stranieri regolari, il diploma di scuola secondaria di 1^ grado.
- Il secondo corso è per 15 posti di Addetto ai servizi di controllo delle attività di spettacolo in luoghi aperti (100 ore), presso il CFP di Reggio Calabria. Anche in questo caso il corso è rivolto a cittadini italiani e/o dell’Unione Europea e cittadini stranieri regolari. Gli stessi dovranno essere maggiorenni in possesso di diploma di scuola secondaria di 1° grado.
Modalità di iscrizione e scadenza
Le domande di iscrizione, che dovranno pervenire entro il 24 gennaio, devono essere redatte, a pena di esclusione, utilizzando l’apposito modello allegato, dovrà essere debitamente compilata e sottoscritta in forma di autocertificazione. Alla domanda dovrà essere allegata, pena l’esclusione, la copia fronte/retro di un documento d’identità del richiedente in corso di validità e dovrà essere consegnata o spedita a Settore 5 – Formazione Professionale – presso il Servizio Protocollo Generale della Città Metropolitana in via Monsignor Ferro n. 1/A (ex Palazzo Ferrovie) o trasmessa a: protocollo@pec.cittametropolitana.rc.it (può essere utilizzata anche PEC non personale).
Le domande saranno ricevute entro il 24 gennaio 2025 e l’elenco definitivo e la data di inizio corso saranno pubblicati entro il giorno 31 Gennaio 2025 sul portale della Città Metropolitana di Reggio Calabria: www.cittametropolitana.rc.it.