Caso Hospice, Vizzari: “Inaccettabile, è la morte della sanità”

“La chiusura di questa struttura sarebbe la morte definitiva della ragionevolezza e della sanità in una città già tormentata". Le parole di Vizzari sul caso Hospice


“É una notizia sconcertante ed inaccettabile, la chiusura dell’hospice è, oltre che illogica, gravissima”.

Lo afferma Roberto Vizzari, già Sindaco di San Roberto e Presidente dell’Associazione dei Comuni dell’Area dello Stretto, in una nota, in merito all’annunciata chiusura del centro curie palliative di Reggio Calabria, per il quale si terrà oggi una apposita conferenza stampa.

Leggi anche

“Una notizia che non può lasciarci inermi e che non deve passare inosservata – continua Vizzari. L’hospice è un centro di eccellenza e di immensa umanità, un luogo di trasformazione della paura in conforto, di assistenza medica e infermieristica di primissimo livello, di intimità familiare e serenità, che questa città non può perdere”.

Il presidente conclude:

“La chiusura di questa struttura sarebbe la morte definitiva della ragionevolezza e della sanità in questa area già tormentata, dove commissariamenti e malaffare hanno generato cataclismi che hanno portato allo stremo realtà di grande valore come quella della fondazione “Via delle Stelle”, troppo spesso isolata e abbandonata dalle istituzioni e riuscita a tirare avanti grazie alle donazioni. Serve per questo una mobilitazione generale per fermare l’ennesima ingiustizia ai danni della povera gente”.

Leggi anche