Covid a Reggio, il bollettino ASP: contagi ancora alti
Gli ultimi numeri forniti dal bollettino del laboratorio di via Willermin confermano l'emergenza Covid in città. Si attende un calo nel weekend
08 Novembre 2020 - 07:18 | di Vincenzo Comi
Nonostante il lockdown in Calabria, oggi il terzo giorno di chiusura per la nostra regione, a Reggio, non si arresta la curva dei contagi. Dopo il bollettino della Regione e quello del GOM del 7 novembre, arriva anche quello del laboratorio reggino ASP di via Willermin che conferma l’emergenza in città.
I NUMERI
La Direzione Sanitaria dell’ASP di Reggio Calabria comunica che giorno 7 novembre 2020, sul Territorio Provinciale, sono stati sottoposti allo screening per “COVID19” 994 nuovi soggetti.
Gli esami diagnostici, eseguiti presso il Laboratorio del Polo Sanitario Ex-INAM di via Willermin di Reggio Calabria, sono risultati positivi per 160 nuovi soggetti.
I pazienti in “Assistenza Sanitaria Domiciliare” sono monitorati quotidianamente dal Servizio di Igiene e Sanità Pubblica e dalle Unità Speciali di Continuità Assistenziale in collaborazione con i Medici di Medicina Generale e i Pediatri di Libera Scelta.
Si consiglia in caso di sintomi sospetti di non recarsi al Pronto Soccorso, ma di rivolgersi al proprio Medico di Medicina Generale, al Pediatra, o di contattare il Numero Verde 1500 del Ministero della Salute o il Numero Verde 800 76 76 76 della Regione Calabria.