Reggio, 20enne accoltellato alla gola. Sciolta la prognosi: non è in pericolo di vita

Era arrivato al pronto soccorso del GOM in gravissime condizioni. I medici gli hanno salvato la vita

Ospedale Gom

E’ vigile, non è più intubato e nella giornata di oggi o di domani verrà trasferito dal reparto di terapia intensiva a quello di chirurgia generale.

Il 20enne accoltellato la scorsa notte in pieno centro a Reggio Calabria dal malvivente che poco prima ha tentato di rubargli la macchina, dovrà ringraziare il team di medici del Grande Ospedale Metropolitano.

Leggi anche

Quella notte, il giovane è arrivato in ospedale in condizioni disperate con un taglio profondo alla gola. L’intervento d’urgenza ha coinvolto diverse figure professionali e specialisti di chirurgia vascolare e generale.

Intanto è stata sciolta la prognosi e il ragazzo fortunatamente e grazie al team del GOM è fuori pericolo.

Leggi anche

“Sarebbero bastati pochi millimetri e non avremmo potuto fare nulla se quell’arma avesse reciso la carotide – spiega il dott. Sebastiano Macheda, primario del reparto di Terapia Intensiva del GOM – Le condizioni erano molto gravi e la ferita era estesa in tutto il collo. L’operazione ha coinvolto numerosi medici che hanno contribuito alla buona riuscita dell’intervento. Il ragazzo è stato fortunato”.

Di seguito i dottori del GOM che, insieme ad altri specialisti e coadiuvati dall’equipe anestesiologica e di chirurgia generale, hanno salvato la vita al giovane reggino: dott. Giuseppe Parlongo, dott. Vittorio Alberti, dott.ssa Marilena Napolitano, dott. Simone Pantano, dott. Fabio Cristiano, dott.ssa Giovanna Gangemi.