Reggina, si vuole sgambettare un reggino che ci ha già punito
Si gioca anche contro la tradizione. Sono 63 gli anni dall'ultimo successo
24 Febbraio 2019 - 11:24 | redazione
Foto Cafaro Gerardo/LaPresse 23 11 2014 Benevento (Italia) Stadio "Ciro Vigorito " sport calcio Benevento vs Lecce Campionato italiano di calcio Lega Pro girone C 2014/2015 Nella Foto: Pallone Lega Pro Photo Cafaro Gerardo/LaPresse 23 11 2014 Benevento (Italy) "Ciro Vigorito " Stadium sport soccer Benevento vs Lecce Italian Football Championship League Lega Pro group C 2014/2015 In The picture : Official ball Lega Pro
La Reggina, per il ritorno alla vittoria, punta anche sulla legge dei grandi numeri. Che sono quelli che oggi contraddistinguono la capolista Juve Stabia, mai sconfitta in questa stagione, con il miglior attacco del girone e la migliore difesa di tutti i campionati professionistici.
In mezzo a questi numeri impressionanti, vi è anche quel 63, che sono gli anni che sono trascorsi dall’ultimo successo amaranto in terra campana, campionato di quarta serie stagione 1955-56, 1-3 il risultato finale con le reti di Leoni, Gatto e De Vito. C’è da dire che in questo lungo percorso, ci sono tantissime stagioni in mezzo in cui le squadre, partecipanti a campionati diversi, non si sono mai affrontate.
Un altro dato curioso è rappresentato da quel confronto giocatosi nel campionato di serie B, stagione 2012-13, vittoria della Juve Stabia con un gol di… Fabio Caserta, reggino, oggi allenatore delle vespe.