Reggina e Viola in B, è l’anno della rinascita sportiva?
Sul campo hanno ampiamente meritato, il coronavirus ha bloccato la marcia trionfale delle due squadre
06 Maggio 2020 - 15:07 | di Domenico Suraci
C’è trepida attesa in città, per conoscere il futuro sportivo sia amaranto che neroarancio. L’obiettivo comune della Reggina e della Viola è la B, seppur in serie diverse nei rispettivi sport: la seconda calcistica e la terza nel basket.
Per il mondo amaranto, si attende l’ufficialità della promozione. La società del Presidente Luca Gallo insieme a Monza e Vicenza si ritroverà in cadetteria?
Per quanto riguarda la Viola non c’è niente di ufficiale, ma le intenzioni sono molto serie, ovvero chiedere il salto di categoria. Il campionato di C Silver ha visto protagonista la Pallacanestro Viola, solo vittorie per i neroarancio di coach Paolo Moretti.
La solida società del GM Giuse Barrile, del presidente Laganà coadiuvato dal gruppo di tifosi organizzati del Supporters Trust e del loro presidente Gabriele Calabrò.
Quale il futuro per la Reggio Calabria sportiva, ‘divisa e unita’ tra “O.Granllo” e PalaCalafiore? L’auspicio è conoscere presto il destino di una città che vive di sport e si sente rappresentata dalle società e dai suoi beniamini sull’intero territorio nazionale.