Reggina: altre tre uscite inizialmente non programmate. Ne devono arrivare almeno cinque

Pergolizzi, idee molto chiare su tutto. Pronto per la firma un argentino, esterno del 2004

Più volte nel corso degli incontri in conferenza stampa, mister Pergolizzi ha ribadito con forza determinati concetti, compreso quello della lealtà verso i propri calciatori e la schiettezza con la quale dice sempre quello che pensa. E in questo percorso di valutazioni sull’organico a disposizione, è stato molto chiaro nei confronti di chi non rientra nei suoi parametri di gioco (vedi Parodi), o verso chi non lo ha soddisfatto sul piano del rendimento, vedi Bombaci.

E secondo quelle che sono le ultime indicazioni, sono almeno altri tre i calciatori in uscita, anche se su uno di questi è bene fare una precisazione. Parliamo dell’estremo difensore Martinez, inizialmente entusiasta di poter continuare il suo percorso con la Reggina per la soddisfazione dello stesso allenatore. Ma il posto non lo si può assicurare a nessuno, lo ha dichiarato ancora una volta Pergolizzi dopo l’incontro con l’Ardore e il riferimento neanche troppo velato è proprio verso Martinez. Il portiere non è stato schierato nei due tempi e molto probabilmente è in cerca di una nuova sistemazione.

Gli altri due fuori dal progetto sono Under. Il primo è il centrocampista Zucco, che potrebbe finire a Locri, il secondo è Pedalino, come Bombaci arrivato in questa sessione di mercato e già pronto a salutare. Alle uscite dovranno corrispondere nuove entrate, con la prima che a breve dovrebbe essere ufficializzata. Lo abbiamo visto in campo nella seconda parte del test con l’Ardore, è il 2004 Giuliodori, ma servono ancora degli Under e un nuovo portiere da affiancare a Lumia. Oltre, ovviamente, alle due pedine fondamentali che dovranno irrobustire centrocampo e attacco.