Reggina, Turati: ‘Questa squadra può arrivare dove nessuno si aspetta’

"Alla Reggina sarei venuto anche in mutande. A Crotone vinciamo"

Reggina Riscaldamento Granillo

E’ uno dei volti nuovi e giovani della Reggina, ma assolutamente tra i più promettenti. Ospite di Reggina Tv il secondo portiere Stefano Turati: “Mi alleno sempre al massimo e cercherò sempre di migliorare. Dal punto di vista tecnico devo crescere ancora sui movimenti che si effettuano durante la partita. Da ragazzino impazzivo per Julio Cesar, andavo allo stadio e lo osservavo con attenzione ed è stato guardando lui che ho iniziato questo percorso, mi ha stimolato. Negli ultimi anni mi sono ispirato molto ad Handanovic, portiere straordinario”

Leggi anche

“La Reggina ha tutto per puntare in alto”

“Qui a Reggio c’è grande passione, mi trovo molto bene. Mi allenerò forte per cercare di mettere in difficoltà il mister, poi sarà sempre Aglietti a scegliere chi mandare in campo. Se mi fa giocare sono contento, ma da professionista devo essere sempre a disposizione. Questa Reggina può arrivare molto in alto, anche dove nessuno si aspetta, ma dipenderà da noi, ripeto potrebbe essere una stagione storica, strepitosa, c’è veramente tutto per fare un’annata straordinaria”.

Alla Reggina anche in mutande

Sassuolo è certamente diverso da qui, possiamo dire l’opposto. Per me è un privilegio potermi confrontare con una piazza così importante, prestigiosa, sempre con il massimo rispetto per il Sassuolo. Avevo già sentito parlare di un mio possibile trasferimento alla Reggina anche lo scorso gennaio e ti dico la verità, sarei partito anche in mutande, la tifoseria calda mi appassiona, tutta l’atmosfera, non ci ho pensato un attimo ad accettare il trasferimento. La sifda con il Crotone? Difficile fare previsioni sui derby, ma noi ci stiamo preparando, secondo me vinciamo”.