Reggina, Trocini: ‘Recuperato Salandria ma perso un altro centrocampista’
Il tecnico ha anticipato la novità in porta. Poi un accenno al calciomercato
30 Novembre 2024 - 12:31 | di Michele Favano
Trasferta impegnativa per la Reggina sul campo della Nissa ma allo stesso tempo da vincere per rimanere in scia della capolista Siracusa. Presenta il match mister Trocini: “Squadra con il bracino? Direi che è troppo presto per fare questa considerazione. Aggiungo invece che l’aspetto tattico e fisico conta molto insieme alla impossibilità di poter effetturae i cambi che vuoi per le tante defezioni. E’ stato recuperato Salandria, perso invece Laaribi che ha avuto un problema muscolare, saremo forti comunque e probabilmente sarà la gestione che potrebbe crearci qualche difficoltà.
In settimana si è lavorato su alcuni principi, a testa bassa, delusi e amareggiati per i punti persi, ma siamo pronti per ripartire. Ogni allenatore ha la sua visione, il mio 3-5-2 lo vorrei in una certa maniera, ma in questo organico non ci sono doppioni per questo tipo di modulo ma anche per il 4-3-3. Questa squadra, però, è stata costruita per fare un pò tutto. Ci vogliono quindici titolari per mantenere alta l’intensità, fare pressione e questo puoi farlo solo se hai la possibilità di fare i cambi. Ba ha avuto una settimana in cui con la testa non c’era, non ci fosse stata necessità non l’avrei fatto giocare. Ora l’ho visto molto motivato e convinto, situazione sotto controllo. Renelus totalmente ristabilito. In porta giocherà l’Under, più precisamente Lagonigro, per Lazar ci vuole tempo”.
La Nissa, prossimo avversario
“Troviamo un avversario con molto entusiasmo e costruito con giocatori importanti. E’ andato via Bollino ma questo conta fino a un certo punto, sono cattiveria e voglia che fanno la differenza. Vorranno fare una grande partita, certamente saranno agguerriti, ma noi siamo pronti. Questo non è il campionato dello scorso anno, ci sono più squadre competitive, adesso molto più equilibrio.
Il calciomercato
“Si è fatta una chiacchierata ovviamente e la società ha mostrato disponibilità, ma ogni ragionamento va rimandato e bisogna solo ed esclusivamente pensare alla sfida di domani”.